Read Il ragazzo che leggeva Verne by Almudena Grandes Free Online


Ebook Il ragazzo che leggeva Verne by Almudena Grandes read! Book Title: Il ragazzo che leggeva Verne
The author of the book: Almudena Grandes
Language: English
Format files: PDF
The size of the: 853 KB
Edition: Guanda
Date of issue: September 13th 2012
ISBN: 8860889405
ISBN 13: 9788860889409

Read full description of the books Il ragazzo che leggeva Verne:

Non è vero che in Andalusia il tempo è sempre bello, né che la Guerra di Spagna è finita nel 1939. Ne sa qualcosa Nino, figlio di una guardia civile di stanza nella provincia montuosa di Jaén. Ancora nel 1947, il leggendario partigiano Cencerro imperversa sui monti e Nino, che vive con la famiglia nella caserma del suo piccolo paese, non potrà mai dimenticare quell’estate: il giorno di luglio in cui Cencerro si è suicidato per sfuggire alla cattura, facendosi beffe delle autorità per l’ultima volta; il mulino accanto al fiume dove va a pesca di granchi con Pepe il Portoghese, misterioso e affascinante forestiero che diventa suo amico e modello; il podere delle Bionde, famiglia di sole donne, vedove e orfane, che resistono orgogliose alle vessazioni del franchismo; la violenta repressione che segue l’avvento di un nuovo Cencerro; la maturata convinzione che mai seguirà le orme del padre nella Guardia civil.
Mentre scopre un mondo nuovo grazie ai romanzi di avventura di cui è avido lettore, Nino impara a poco a poco a interpretare il proprio, il mondo violento della caserma dove le urla dei prigionieri non lo lasciano dormire, quello di un paesino dove convivono omertà e tradimenti di due fazioni opposte e inconciliabili. E capisce perché il padre gli fa studiare dattilografia, capisce perché in quella «guerra interminabile» i nemici di suo padre non sono i suoi.

Read Ebooks by Almudena Grandes



Read information about the author

Ebook Il ragazzo che leggeva Verne read Online! She studied Geography and History at the Universidad Complutense de Madrid. She is married to the poet Luis García Montero. In 1989 she won the La Sonrisa Vertical prize with her erotic novel Las edades de Lulú, which has been translated into several languages. Bigas Luna made a movie based on this book, as did Gerardo Herrero with Malena es un nombre de tango and Juan Vicente Córdoba with El lenguaje de los balcones in his film Aunque tú no lo sepas.

As Emilie L. Bergmann said, her novel Las edades de Lulú (1989) "represented a breakthrough for eroticism in women's writing".

Her books speak about the Spanish people in the last quarter of the 20th century and the first years of the 21st century. She shows in them a great realism and an intense psychological introspection.


Ebooks PDF Epub



Add a comment to Il ragazzo che leggeva Verne




Read EBOOK Il ragazzo che leggeva Verne by Almudena Grandes Online free

Download PDF: il-ragazzo-che-leggeva-verne.pdf Il ragazzo che leggeva Verne PDF